Ezio Vannucci è nato a Viareggio nel 1967. E’ il fondatore di Moores Rowland Partners, di cui è managing director, sovrintendendo, in quanto tale, all’intero insieme di attività aziendali. Divide il proprio tempo tra la sede centrale di Viareggio, gli uffici di Milano e le altre località italiane ed estere nelle quali affianca i gruppi industriali e finanziari cui la società fornisce i propri servizi.

Formazione

Ezio Vannucci è laureato in Scienze Economiche all’Università “Guglielmo Marconi” di Roma.

E’ iscritto, da oltre vent’anni, all’Albo dei Dottori commercialisti ed Esperti contabili di Lucca e al Registro dei Revisori legali dei conti tenuto dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.

A metà anni Novanta è entrato in Moores Rowland International, all’epoca una tra le più grandi organizzazioni internazionali di società e studi professionali attivi nella consulenza tributaria e nella revisione legale, divenendo uno dei principali riferimenti professionali sul territorio italiano del network.

Anche per proseguire quella felice esperienza professionale, nel novembre 2014 ha fondato Moores Rowland Partners assieme al dottor Andrea Filogari.

Esperienza

Il dottor Vannucci ha portato Moores Rowland Partners a ricoprire un ruolo di estrema rilevanza a livello internazionale nella consulenza fiscale e doganale specificamente rivolta al settore dello yachting e, più in generale, all’intera filiera della nautica. Parallelamente, sotto la sua guida, la società ha fornito e fornisce assistenza a primarie realtà nazionali ed estere operanti in altri comparti produttivi, quali ad esempio il cartario, l’editoria e il real estate.

Ezio è stato membro, inoltre, dei consigli di amministrazione e dei collegi sindacali di importanti gruppi privati attivi sui mercati immobiliare, dei servizi per la nautica e delle telecomunicazioni. Tuttora, svolge in prima persona attività di consulenza fiscale a favore di associazioni datoriali sia nazionali sia estere, oltre che a favore di importanti gruppi industriali europei del settore abbigliamento e pelle. A questo si aggiunge la stabile collaborazione con Uhy Bompani, nota società di revisori contabili con sede a Milano, nonché con primari network internazionali di consulenza fiscale.

Il dottor Vannucci è stato relatore, in Italia e all’estero, in numerosi seminari aventi come tema la normativa tributaria italiana, in particolare quella concernente il settore yachting e le reti di impresa.

Infine, ha scritto diversi articoli in materia giuridica e fiscale comparsi su rilevanti pubblicazioni nazionali, tra cui Nautech, rivista dedicata al mondo dello yachting.

IVA e dogana

Consulenza nel diritto societario

Revisione legale dei conti

Operazioni straordinarie

Assistenza globale su progetti immobiliari

Nautica

Real Estate