MOORES ROWLAND PARTNERS
YACHT DIVISION

Moores Rowland Partners-Yacht Division ha sede proprio nel cuore della darsena di Viareggio, in prossimità dei maggiori cantieri navali italiani operanti nel settore yachting. Oggi la società può vantare oltre 25 anni di esperienza lungo l’intera filiera dell’industria nautica.

La mission di Moores Rowland Partners-Yacht Division è quella di offrire un approccio globale alla consulenza relativa a qualsiasi tipo di unità da diporto e commerciale. Il team di nostri professionisti è in grado di assistere società armatrici, broker, management company e cantieri navali in qualsiasi tematica attinente il settore tributario, doganale, contrattuale e marittimo dello Yachting. Grazie a questo supporto professionale, garantito 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno, gli armatori possono pertanto pensare esclusivamente alla piacevole e meritata sensazione di salire a bordo dei propri yacht e con quelli raggiungere le più belle e celebrate località del Mediterraneo.

I servizi di consulenza e di assistenza offerti dalla società toccano tutte le fasi della vita di un’imbarcazione. Il nostro team affianca i clienti dal momento dell’acquisto e/o durante la costruzione di barche, yacht e megayacht, così come in occasione delle operazioni di refit e di vendita. La nostra assistenza, inoltre, è garantita nella scelta della Bandiera e della localizzazione della società armatrice; nelle procedure di incorporation di società in Paesi europei ed extra-europei; in qualsiasi formalità presso i principali Registri di Bandiera; nell’assunzione e gestione di equipaggi secondo la normativa italiana.

Moores Rowland Partners-Yacht Division collabora con i principali studi legali internazionali specializzati in diritto marittimo, con le principali società di brokeraggio e con numerose management company del settore a livello mondiale; può inoltre contare su una rete di corrispondenti nelle principali piazze dello yachting: Londra, Barcellona, Parigi, Montecarlo, New York e Miami.

MOORES ROWLAND PARTNERS
YACHT DIVISION - I SERVIZI

  • Consulenza tributaria, doganale e contrattuale in materia di compravendita, costruzione, noleggio e locazione di unità navali di qualsiasi genere
  • Consulenza in materia di diritto doganale, e in specie nelle operazioni di import e di export di unità da diporto, nonché in progetti di refit di navi sotto il regime doganale del “perfezionamento attivo”
  • Assistenza in tutti gli adempimenti tributari e doganali attinenti l’attività di noleggio e locazione di unità da diporto comunitarie ed extra-comunitarie nelle acque territoriali ed europee
  • Assistenza ad armatori nei casi di contenzioso con Agenzia delle Dogane, Agenzia delle Entrate e altre autorità dell’ambito marittimo
  • Servizi di Owner’s representative e domiciliazione fiscale per società armatrici straniere
  • Consulenza a broker e armatori nell’ambito di compravendite di unità navali in territorio italiano
  • Consulenza in operazioni di acquisto di unità navali reimpossessate da società di leasing